La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà, 2 giovani catanesi, per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offendere.
Nello specifico, nella notte trascorsa, personale delle Volanti UPGSP, durante gli ordinari servizi di controllo del territorio, transitando su via Cibele notava un motociclo Honda SH, su cui viaggiavano due ragazzi, il cui atteggiamento appariva sospetto.
I due soggetti a bordo, identificati per due giovani catanesi di 20 e 19 anni, nel corso del controllo, si mostravano nervosi ed insofferenti, inducendo ulteriormente negli operatori il sospetto che si trovassero in zona per commettere attività delittuosa.
Considerato anche che nella zona in cui stavano operando nel recente passato diverse attività commerciali ed abitazioni sono state oggetto di furti, gli operatori procedevano a perquisizione personale estesa al veicolo, che dava esito positivo in quanto venivano rinvenuti una mazza e una spranga di ferro, strumenti chiaramente utilizzabili per l’offesa alla persona e del cui possesso i due giovani non erano in grado di dare idonea giustificazione.
Per tale ragione, gli oggetti venivano sequestrati e i due soggetti deferiti in stato di libertà.