spot_imgspot_img
HomeCronacaPalermo, spento nella notte vasto incendio discarica Bellolampo

Palermo, spento nella notte vasto incendio discarica Bellolampo

sindaco Capaci a cittadini 'mantenete imposte chiuse'

E’ stato spento nella notte il vasto incendio scoppiato nella tarda serata di ieri nella discarica di Bellolampo a Palermo. Le squadre di vigili del fuoco sono state al lavoro per tutta la notte per spegnere le fiamme divampate nella settima vasca della discarica. Adesso sono in corso le operazioni di bonifica. Il rogo è di origine dolosa.

Pubblicità

 

Mantenere chiuse le imposte e limitare al “minimo indispensabile l’esposizione all’aperto (porte e finestre) delle abitazioni”. Lo ha disposto Pietro Puccio, sindaco di Capaci (Palermo), dopo l’incendio che ieri sera ha interessato la settima vasca della discarica di Bellolampo a Palermo. Per tutta la notte diverse squadre dei vigili del fuoco, insieme a personale della Rap, l’azienda di igiene ambientale cittadina che gestisce la discarica, e personale della Protezione civile hanno lavorato per domare le fiamme, la cui matrice si ritiene dolosa. Il rogo è stato spento e sul posto restano due squadre dei vigili del fuoco per scongiurare che piccoli focolai possano nuovamente alimentare l’incendio.

“Ulteriori valutazioni, avvertenze e raccomandazioni che verranno ritenute utili e necessarie verranno fornite tempestivamente, in funzione dell’evoluzione della situazione, che viene monitorata costantemente”, spiega il sindaco di Capaci. L’incendio è divampato ieri sera intorno alle 20.30 nella settima vasca della discarica, nell’area attualmente in uso, alimentato da un leggero vento da sud est. Immediato l’intervento degli operai della Rap, intervenuti con i mezzi di movimento terra. “Per orari e modalità si propende per una chiara origine dolosa”, dice Salvatore Cocina, capo della Protezione civile regionale.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli