giovedì 19 Dicembre, 2024, 0: 24 CET
11.6 C
Catania
HomeAttualitàNew York: Realmuto Alta Pasticceria apre il secondo ristorante alla stazione di...

New York: Realmuto Alta Pasticceria apre il secondo ristorante alla stazione di Penn Station

Francesco Realmuto, originario di Baucina, in provincia di Palermo, realizza il suo sogno: un locale dove convivono pasticceria, gelateria, bar e ristorante.

Un angolo di eccellenza italiana e siciliana a New York, nel cuore del West Village e di Penn Station.
È Realmuto Alta Pasticceria Italiana, ristorante, caffè, gelateria, tavola calda, che ha bissato l’apertura in due sedi a Manhattan: West Village, nella Settima Avenue, cuore pulsante e vibrante di New York City, e la centralissima stazione ferroviaria Penn Station, sulla 34esima strada.

Pubblicità

Il progetto è frutto del lavoro e dell’idea dell’imprenditore e ristoratore Francesco Realmuto, fondatore di di Realmuto Hospitality Group, già conosciuto nella Grande Mela per L’ Arte del Gelato e Filaga Pizzeria, due insegne simbolo dell’italianità oltreoceano.

 

Un sogno che diventa realtà per Francesco Realmuto, arrivato a diciannove anni dalla Sicilia, da Baucina, un piccolo centro in provincia di Palermo e che, dopo aver lavorato per dodici anni come tagliatore di diamanti nella iconica 47esima strada, ha iniziato la sua avventura imprenditoriale nella ristorazione con l’Arte del Gelato e oggi con il gruppo Realmuto Hospitality.

Il cuore progetto è l’alta pasticceria guidata dal siciliano Giuseppe Zito, volato dalla sua Mezzojuso, cittadina di origine arbëreshë in provincia di Palermo, a New York.

 

Dopo numerose esperienze in Italia, dove gestisce il bar di famiglia a Mezzojuso, e dopo aver conseguito due premi come autore del miglior panettone, il pluripremiato pasticcere Giuseppe Zito scommette in questo progetto creando una linea di pasticceria dove tecniche contemporanee convivono con la classica tradizione. Ad affiancare Giuseppe Zito, Vittorio Masaracchia e Serena Barbato, due giovani talenti siciliani di Palazzo Adriano, in provincia di Palermo, e il crotonese Niko Periti, esperto lievitista.

A Natale, nel laboratorio di Realmuto Alta Pasticceria Italiana si sfornano panettoni artigianali al cioccolato, gianduia, pistacchio e classico. Ma la vera novità è il panettone Tu vuò fà l’americano, nato dall’idea di Giuseppe Zito e dal maestro lievitista Niko Periti, che unisce le due tradizioni: quella del panettone artigianale italiano con lievito madre e lievitazione naturale, e gli ingredienti iconici americani come mele candite e cannella, pepite di sciroppo d’acero e noci pecan.

 

 

Con Realmuto Alta Pasticceria Italiana, Francesco Realmuto alza l’asticella portando a New York non solo la classica pasticceria, gelateria e cucina italiana ma un format che rende omaggio alla tradizionale arte bianca del Belpaese e al concetto di ospitalità italiana, consacrato simbolicamente nella piazza al centro dell’area caffè di Realmuto.

Dai classici prodotti italiani da colazione – cornetti, cannoli, bomboloni, torte – al pranzo e la cena, due momenti dove si celebra l’eccellenza gastronomica italiana. Nel menù stagionale, ideato dall’executive chef italiano Mauro Campanale, si può scegliere tra i panini in stile italiano o degustare piatti come il risotto al limone e caciocavallo, il tortino alle erbe, la parmigiana.

 

 

Altra novità a New York è l’aperitivo Italian style, con una selezione di snack, tramezzini, accompagnati da classici drink, spritz e vini italiani.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli