giovedì 19 Dicembre, 2024, 13: 20 CET
15.2 C
Catania
HomeAdnkronos newsImmediapressDanni causati dagli incendi: BPER Banca a sostegno della Calabria e della...

Danni causati dagli incendi: BPER Banca a sostegno della Calabria e della Sicilia


Pubblicità

(Adnkronos) – A disposizione di famiglie e imprese il plafond che consente l’accesso a finanziamenti dedicati a tassi agevolati per alleviare i disagi causati dagli incendi. Prevista, inoltre, la sospensione delle rate dei finanziamenti 

Crotone, 9 agosto 2023. BPER Banca mette in campo un intervento concreto per alleviare i disagi delle famiglie e delle imprese che hanno subito gravi danni provocati dagli incendi che hanno colpito la Calabria e la Sicilia. 

Nello specifico, la Banca mette a disposizione una serie di interventi di assistenza e di finanziamenti straordinari: fino a 50 mila euro per i privati e 1 milione di euro per le piccole e medie imprese, di durata fino a 60 mesi. Per importi non superiori ai 10 mila euro, verrà applicato il tasso zero per i primi dodici mesi, successivamente verranno assegnati tassi a condizioni agevolate. 

Inoltre, BPER prosegue nelle attività di sospensione del pagamento dei finanziamenti in essere di famiglie e imprese che abbiano subito dei danni, in accordo con le misure governative che verranno eventualmente attuate al riguardo. 

Il responsabile della Direzione Territoriale Calabria-Sicilia di BPER Banca, Giuseppe La Boria, dichiara: “BPER Banca vuole essere concretamente vicina alle regioni della Calabria e della Sicilia e ai suoi abitanti, colpiti da una serie di gravi incendi, sostenendo famiglie e imprese affinché possano tornare il più rapidamente possibile a una situazione di normalità. Con il nostro intervento vogliamo confermare ancora una volta il nostro sostegno e la nostra vicinanza ai territori e alle persone che stanno vivendo una situazione di difficoltà”. 

Per informazioni: bper.it
 




Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli