lunedì 20 Gennaio, 2025, 23: 18 CET
11.1 C
Catania
HomeAdnkronos newsUltimoraCecilia Sala risponde a Bruno Vespa: "Meloni? Ringraziata più volte"

Cecilia Sala risponde a Bruno Vespa: “Meloni? Ringraziata più volte”

Cecilia Sala risponde a Bruno Vespa: “Meloni? Ringraziata più volte”

(Adnkronos) – Dopo l’attacco su X, Cecilia Sala risponde via social a Bruno Vespa che oggi, in diversi tweet, aveva criticato duramente la cronista ‘rea’, secondo lui, di non aver ringraziato la premier Giorgia Meloni ieri durante la sua partecipazione a ‘Che Tempo Che Fa’.  

Pubblicità

”Ho ringraziato Giorgia Meloni e il governo a cuore aperto, pubblicamente e più volte per l’operazione che ha portato alla mia liberazione. Sono state le mie prime parole. Che brutto provare a sporcare ora la storia di un successo delle istituzioni italiane”, le parole sul social della giornalista italiana arrestata a Teheran il 19 dicembre scorso e liberata dopo 21 giorni di prigionia. 

“Ammiro professionalmente Cecilia Sala. L’ho premiata come presidente del Guidarello per i suoi reportage in Ucraina. Ho seguito con ansia – scriveva Vespa nel primo di tre tweet – il suo sequestro. Ma che non abbia sentito il dovere di ringraziare Giorgia Meloni è semplicemente vergognoso”, l’attacco. 

Ecco poi arrivare il retroscena: “Il giorno della liberazione – afferma lo storico giornalista Rai – la madre e il compagno di Cecilia hanno impedito al padre, quel gentiluomo di Renato Sala che era già nel cortile di via Teulada, di commentare l’evento nei Cinque minuti con il ministro Tajani. A voi il commento”. 

E in un nuovo tweet arrivava quindi il “grazie a Luciana Litizzetto per aver salvato l’onorabilità della trasmissione ringraziando Meloni, visto che Sala non l’aveva fatto” durante l’intervista a ‘Che Tempo Che Fa’. 

E a chi fra gli utenti chiedeva “cosa le ha fatto Sala?”, Vespa rispondeva secco: “Niente. L’ho pure premiata. Semmai chiediamoci il contrario”. Poi la replica della cronista. 

 

https://www.adnkronos.com/cronaca/cecilia-sala-risposta-vespa_amqOs8LJePUIHJFZOlhBX

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli