sabato 21 Dicembre, 2024, 13: 08 CET
15.3 C
Catania
HomeAgrifoodCol Vetoraz: l'eccellenza, un risultato condiviso in equilibrio tra unicità di un...

Col Vetoraz: l’eccellenza, un risultato condiviso in equilibrio tra unicità di un territorio e talento delle persone

Loris Dall’Acqua tra i Top 100 Winemaker nella guida di The Drinks Business

L’eccellenza è sempre frutto di un lavoro condiviso, un principio che Col Vetoraz conosce bene e che infatti scandisce l’operato di ogni giorno. E’ una voce che parte dal territorio, le meravigliose colline di Valdobbiadene, viene poi interpretata con impegno, pazienza, rispetto e ascolto dalle persone che in questa terra hanno radici, per esprimersi infine nel calice, rispecchiando a pieno un altissimo livello qualitativo, cifra distintiva degli spumanti dell’azienda trevigiana.
Fare luce sul talento di persone dal grande valore è l’intento con cui è stata realizzata la guida dei Top 100 Winemaker a cura della testata internazionale di settore The Drinks Business, tra i quali figura anche Loris Dall’Acqua, enologo e a.d. di Col Vetoraz. Solo otto le realtà italiane nella rosa dei 100 tra Europa, Uk, Usa e Canada sono state segnalate per l’eccellenza dei loro enologi. Una selezione, questa, che premia le migliori performance ottenute dai risultati del Global Wine Masters di The Drinks Business da cui emergono – come spiegano le parole del caporedattore Patrick Schmitt – la grande qualità, spessore e insieme diversità del lavoro di ciascun enologo.
Se si vuole fare la differenza bisogna affidarsi a professionisti di grande e comprovata competenza. E i risultati già numerosi ottenuti da Col Vetoraz sulla scena internazionale in questa prima parte di 2024 parlano da soli. Eccoli qui di seguito.
• Wine Enthusiast ha riconosciuto 93 punti al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze
• Fastaff Prosecco Trophy 2024 assegna :
94 punti al Valdobbiadene DOCG Extra Dry Cuvée 13 e Cuvèe 5
93 punti al Valdobbiadene DOCG Brut e al Valdobbiadene DOCG Superiore di Cartizze dry
92 punti al Valdobbiadene DOCG Millesimato dry
• Il Frankfurt International Trophy conferisce la Medaglia d’Oro al Valdobbiadene DOCG Brut
• Il Concours International de Lyon assegna l’oro rispettivamente al Valdobbiadene DOCG Brut e al Valdobbiadene DOCG Extra Dry Cuvée 13
• Il Challenge International Du Vin infine ancora Medaglia d’Oro al Valdobbiadene DOCG Extra Brut Cuvée 5 e al Valdobbiadene DOCG Millesimato dry
Il primato distintivo che fa di Col Vetoraz una solida realtà di riferimento all’interno della denominazione Conegliano-Valdobbiadene DOCG, è reso possibile, oltre all’impegno quotidiano di tutti, anche dal clima di armonia e profondo senso di famiglia che unisce i dipendenti, elemento che gioca un ruolo non trascurabile nel raggiungimento di grandi risultati di valore.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli