CATANIA – Il recupero di Largo Aquileia si sta portando avanti con la politica dei fatti. Senza sbandierare il progetto attraverso facili proclami ma, al contrario, raccogliendo le segnalazioni e le indicazioni degli abitanti e dei commercianti del quartiere.
Il consigliere del II municipio di Catania Andrea Cardello esprime profonda soddisfazione per i lavori eseguiti dalla Multiservizi che stanno portando alla riqualificazione del piccolo polmone verde dopo anni di abbandono.
“Questi lavori rappresentano un segnale importante- afferma Cardello- di questo bisogna ringraziare il consulente per il Decentramento Tuccio Tringali che ha raccolto le richieste di intervento che in tutti questi anni ho più volte inoltrato a Palazzo degli Elefanti. La cronica carenza di manutenzione straordinaria- continua il consigliere del II municipio- ultimamente aveva causato pericolose cadute di rami e addirittura un’enorme voragine al centro della piazza. Un pericoloso che ho prontamente transennato con del materiale di fortuna”.
Dopo la cura del verde e la posa del nuovo asfalto si chiede per il Largo Acquileia un’efficiente sistema di pubblica illuminazione e panchine in perfetto stato di decoro. Segnali di rilancio definitivo di questo polmone verde a pochi passi dal centralissimo Corso Italia. Cambiamenti che devono coinvolgere comunque tutta la zona.
“Di concerto con l’intero consiglio del II municipio- conclude Cardello- a breve la cittadinanza assisterà alla posa di undici alberi nella vicina via Pola. Portato a termine questo intervento sarà mia premura cominciare una serie di sopralluoghi ispettivi nei quartieri di Picanello, Ognina, Barriera e Canalicchio per segnalare alle istituzioni competenti le maggiori criticità in merito al decoro e alla manutenzione del verde”.
Consigliere II Municipio Catania Andrea Cardello
[widget id=”text-12″]