Giovedì 18 luglio apre finalmente la bottega Don Peppinu a Taormina, l’ottava in Italia. Il punto vendita si trova in Corso Umberto I, 46, nel cuore del corso cittadino.
Taormina è una delle più belle località del nostro paese, che ogni anno attira persone da tutto il mondo. Il report “The Next” realizzato da Global Blue e Lybra Tech la pone tra le 5 mete più amate dai turisti alto spendenti di lusso, con una percentuale di incoming dall’estero del 66%, il 15% del quale proveniente dagli Stati Uniti.
E qui a Taormina al fianco di brand come Louis Vuitton e Dolce & Gabbana, il gelato di Don Peppinu trova il suo posto d’onore, ponendosi come bandiera del made in Italy e dei sapori della tradizione. Un gelato di alta qualità, realizzato solo con le migliori materie prime, altamente selezionate e quando possibile a KM 0.
Come tutte le altre botteghe già operative, anche queste saranno a conduzione diretta del Gruppo Flamingo, proprietario dei marchi Don Peppinu e Marzapani, gestito da Peppe Flamingo nipote dello storico fondatore. Nonostante continuino ad arrivare numerose offerte di avvio di franchising del brand, molte delle quali anche molto generose dal lato economico, Peppe Flamingo continua a rifiutarle e mantenere lo stesso modello di gestione diretta.
“Era da tempo che volevamo aprire a Taormina, una località straordinaria che amo molto, ma volevamo farlo solo se fossimo riusciti a trovare un luogo adatto. – Spiega Peppe Flamingo – Volevamo un edificio centrale, che richiamasse la storia della città, che ben si inserisse nel concetto di lusso moderno che racconta quel luogo. E finalmente, dopo tanto cercare, ci siamo! Quindi, vi aspettiamo tutti giovedì 18 luglio per l’inaugurazione”.
Ma le novità di Don Peppinu non sono finite. Entro la fine dell’anno, infatti, è prevista una nuova apertura a Malta. Per il gruppo si tratta del secondo punto vendita all’estero, dopo quello di Miami.