SAN GREGORIO (CT) – San Gregorio: I servizi digitali del Comune spiegati ai cittadini in una video conferenzaLunedì 21 febbraio, alle ore 11,00, in collegamento online, si terrà una video conferenza organizzata dal Gruppo Maggioli e dal Comune di San Gregorio per spiegare come sfruttare al meglio le applicazioni e comunicare in modo veloce e diretto con il Comune.
Niente più file negli uffici, dunque, per chi opererà attraverso questi nuovi sistemi.
Interverranno il sindaco, Carmelo Corsaro, l’ing. Vito Mancino, responsabile della transizione digitale del Comune sangregorese, l’ing. Giuseppe Torrisi, dell’Ufficio Ced (Centro elaborazione dati) e gestione rete e dei servizi informativi. A spiegare come funzionano i nuovi servizi digitali attivati dal Comune sarà, nel dettaglio, Mattia Stellari, project manager supporto Rtd divisione Informatica del Gruppo Maggioli.
Moderatore Roberto Locati dell’area comunicazione del Gruppo Maggioli.
I cittadini che vorranno prendere parte all’incontro virtuale potranno iscriversi sul sito: https://bit.ly/3rOr5t7. A conclusione sarà possibile rivolgere quesiti agli esperti in merito all’uso delle nuove App.
Tramite i nuovi servizi, già attivati, sarà possibile, direttamente e comodamente da casa, cambiare indirizzo sia per un’intera famiglia che per un singolo cittadino in caso di unione, scissione o semplice trasferimento da e verso un altro Comune o nello stesso Comune; richiedere la tessera elettorale; comunicare con per l’ufficio tributi; scuola, servizi sociali, cimiteriali e Lavori pubblici.
Insomma una vera e propria rivoluzione digitale che aiuterebbe sia i cittadini che gli operatori a snellire il lavoro e a guadagnare tempo.