Sabato 26 ottobre Carmelo Piraino quartet si esibirà in concerto al Magnisi Studio di Palermo (Via E. Amari, 148 – ore 21.00, ingresso 10 euro). Il quartetto è formato da Carmelo Piraino alla voce e chitarra, Giuliano Fondacaro alla chitarra, Massimo Scalici al piano e Manfredi Caputo alle percussioni.
Il quartetto rivisiterà i brani di “Non so se posso” (ASCOLTA QUI), album d’esordio del cantautore siciliano Carmelo Piraino, un disco provocatorio ed ironico, che racchiude la vita, i sentimenti del cantautore, e tutte le sfaccettature di un animo che tenta di trovare un senso: “un senso tra ragione e sentimento, tra realtà e fatalismo, tra l’infinitamente piccolo e l’infinitamente grande, tra un bel tramonto e l’universo e tutti quei mille dubbi che ci appartengono come esseri umani. Sono tutti i contrasti e le sfumature del mondo – spiega l’artista.
Nove brani autobiografici che girano attorno al concetto del pentimento, della perdita, del rammarico, della tristezza, dell’inadeguatezza ma tutto filtrato da un’allegria melodica che rende tutto delicatamente fruibile all’ascolto. Non ci si prende sul serio pur denudandosi totalmente senza pudore.