Lo scorso 5 marzo si è svolto un seminario “Crea il tuo patrimonio” organizzato dalla rete nazionale “Partner di Impresa” in collaborazione di OSM, società che si occupa di formazione manageriale.
Vi è stata una interessante partecipazione da parte di imprenditori siciliani e calabresi. Sono intervenuti come relatori il Dott. Pulvirenti che parlato sui costi indeducibili e l’impatto sulla liquidità, l’Avv. Gallone sui rischi e responsabilità che coinvolgono le imprese. A seguire il Dott. Traina sul controllo di gestione come strumento di miglioramento dell’utile e liquidità, il Dott. Culicchia come creare un patrimonio personale e delle rendite passive, il Dott. Duecento su come ottimizzare il costo delle risorse umane e a chiudere il consulente OSM Dr Zizza su quanto la formazione aumenta le abilità e la produttività delle persone.
Questo seminario è inserito in un ciclo di interventi che la rete di professionisti “Partner di Impresa” organizzerà in altre provincie siciliane.
La rete è composta da professionisti con competenze diverse che assiste e supporta l’impresa in tutte le sue fasi. Oltre che una rete è un’alleanza tra professionisti che pongono al centro le esigenze dell’imprenditore e dell’impresa.
L’obiettivo è farci conoscere ancora di più nel territorio siciliano e sensibilizzare gli imprenditori sulla gestione delle risorse umane, il controllo di gestione (come ridurre i costi) il risparmio delle imposte, l’accantonamento di somme per il proprio futuro, il passaggio generazionale. Quest’ultimo tema coinvolge molti imprenditori essendo molto imprese a struttura familiare. La nostra forza come rete è che forniamo, come professionisti con competenze diverse, consulenza a 360 gradi per tutto quello che necessità all’impresa per svilupparsi e tutelarsi. Il seminario è un excursus sulle seguenti tre tematiche:
– Fornire agli imprenditori informazioni su come ridurre i costi e risparmiare sul pagamento delle imposte per massimizzare gli utili;
– Fornire gli strumenti per la creazione di un patrimonio (in termini di immobili, investimenti in altre società, titoli o denaro) sia a livello personale che aziendale;
– Introdurre concetti di protezione e diversificazione del patrimonio per generare entrate passive (soldi che ricevono senza lavorare) e garantire una stabilità finanziaria a lungo termine”.
Info: https://www.partnerdimpresa.it/