PUBBLICITA’ – Martedì 17 Dicembre alle 20:30 cene regionali Piazza Scammacca in collaborazione con Onav Catania vi portano in Trentino-Alto Adige, per un viaggio tra i sapori autentici della tradizionale cucina di montagna. Tre portate, un percorso unico che unisce le eccellenze trentine e altoatesine, saranno impreziosite dai vini di Pravis, un’azienda straordinaria immersa tra i laghi cristallini del Trentino e le maestose Dolomiti. Importante azienda di Madruzzo (TN), nel cuore del Trentino che, insieme alla sua famiglia, nella valle dei laghi decide di credere nelle potenzialità del loro territorio.
Nosiola, Negrara come vitigni particolarmente identificativi del territorio e il Trento DOC ci regaleranno dei momenti unici per chiudere questa prima serie di successo.
La serata sarà condotta dai maestri assaggiatori nonché Delegato e Vice Delegato rispettivamente Danilo Trapanotto e Vincenzo Vasta, che ci guideranno durante la cena-assaggio all’insegna degli abbinamenti “tipici” Trentini. Per l’occasione conosceremo a fondo l’azienda PRAVIS, che rappresenta pienamente le caratteristiche enoiche per le quali il Trentino è ormai famoso nel mondo.
Riassumendo: 17 Dicembre 2024 ore 20:30 – CENE REGIONALI – TRENTINO, presso PIAZZA SCAMMACCA, sito in P.zza Scammacca, 9 a Catania
Di seguito il menù previsto:
Prima Portata: Tortel di patate, la carne salada, lo speck Alto Adige IGP e i formaggi della val di sole Presidio Slow food
In abbinamento: Trento Doc – Blau dorè – Pravis
Seconda Portata: Canederli alla tirolese in brodo
In abbinamento: Nosiola L’ora – Pravis
Terza Portata: Gulasch di manzo su polenta di Storo
In abbinamento: Negrara – Pravis
NOTA EDITORE: l’articolo di cui sopra non è stato retribuito, è da intendersi a scopo divulgativo e di diffusione turistica e culturale.