spot_imgspot_img
HomeCronacaBagheria (Pa): sede Caritas in bene confiscato a mafia

Bagheria (Pa): sede Caritas in bene confiscato a mafia

Destinato alla Caritas un bene confiscato alla mafia a Bagheria, in provincia di Palermo. A stabilirlo la delibera 181 del 18 agosto scorso con la quale la Giunta comunale ha espresso parere favorevole per la concessione del bene

Destinato alla Caritas un bene confiscato alla mafia a Bagheria, in provincia di Palermo. A stabilirlo la delibera 181 del 18 agosto scorso con la quale la Giunta comunale ha espresso parere favorevole per la concessione del bene, in uso gratuito e con utenze a carico del Comune, alla Caritas cittadina che a breve dovrà lasciare i locali sottostanti le gradinate dello stadio comunale per lavori di ristrutturazione. L’immobile si trova in via Ruggero Settimo.

Pubblicità

“Il riutilizzo a favore della comunità di beni confiscati alla mafia è una vittoria della comunità stessa – dice il sindaco di Bagheria, Filippo Maria Tripoli -.

 

La Caritas cittadina, che svolge funzione pedagogica con particolare attenzione agli ultimi e allo sviluppo integrale dell’uomo, attraverso l’affermazione di valori quali la giustizia e la solidarietà sociale, ponendo particolare attenzione alle persone e alle realtà più vulnerabili e svolgendo anche attività di raccolta e distribuzione di generi di prima necessità a loro favore, è un giusto destinatario di un bene a servizio della comunità”.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli