Home Cronaca Modica villetta confiscata consegnata a centro antiviolenza

Modica villetta confiscata consegnata a centro antiviolenza

Un centro antiviolenza in un bene confiscato. Nella frazione balneare di Marina di Modica, nel Ragusano, una villetta verrà consegnata al comune di Modica che a sua volta, con un bando pubblico, la assegnerà a un centro antiviolenza

Un centro antiviolenza in un bene confiscato. Nella frazione balneare di Marina di Modica, nel Ragusano, una villetta verrà consegnata al comune di Modica che a sua volta, con un bando pubblico, la assegnerà a un centro antiviolenza con annesso alloggio temporaneo per le vittime di violenza. La cerimonia di consegna del bene all’amministrazione comunale da parte dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata avverrà stamani, alle 11, in via del Mughetto 103/M, dove si trova la villetta.

Nel 2021 la Prefettura di Ragusa ha sottoscritto un protocollo d’intesa per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto della violenza nei confronti delle donne e della violenza domestica.

 

Alla cerimonia parteciperanno il procuratore di Ragusa, il presidente del Tribunale di Ragusa, i vertici delle locali forze di Polizia, i componenti del Nucleo di supporto costituito in Prefettura e un rappresentante dell’associazione ‘Libera’. Durante la cerimonia sarà apposta un targa che identifica il bene come confiscato alla mafia e sarà piantato un piccolo albero di mimosa.

 

Exit mobile version