giovedì 19 Dicembre, 2024, 15: 34 CET
17.5 C
Catania
HomeCronacaPesce senza tracciabilità, scatta multa per ristoratore a Marettimo

Pesce senza tracciabilità, scatta multa per ristoratore a Marettimo

Pesce destinato alla vendita senza tracciabilità. Intensificati nel Trapanese i controlli dei carabinieri nelle zona costiere. In particolare, durante un servizio di polizia marittima finalizzato alla prevenzione degli illeciti alimentari

Pesce destinato alla vendita senza tracciabilità. Intensificati nel Trapanese i controlli dei carabinieri nelle zona costiere. In particolare, durante un servizio di polizia marittima finalizzato alla prevenzione degli illeciti alimentari nella filiera ittica e al Codice della navigazione, i militari hanno accertato l’acquisto di prodotti ittici privi di etichettatura per la tracciabilità, effettuato dal titolare di un ristorante di Marettimo.

Pubblicità

Sia il ristoratore che il comandante dell’imbarcazione sulla quale è stato trasportato il pescato non etichettato, sono stati raggiunti da una sanzione amministrativa di 1.500 euro ciascuno, per violazione dei precetti normativi relativi alla tracciabilità, volti a tutela della salubrità del prodotto e della salute dei consumatori.

 

Altre cinque sanzioni amministrative per complessivi 1.070 euro sono state elevate a carico di altrettante persone per violazioni del Codice della navigazione.

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli