CATANIA – Nella giornata di ieri la Polizia di Stato ha arrestato P.A. classe 1981, in esecuzione dell’O.C.C. del locale Tribunale – Ufficio GIP -.
Il predetto, avente già in carico precedenti di polizia, veniva indagato per gli atti di violenza domestica e gli atti persecutori commessi nei confronti dell’ex convivente ed in presenza dei figli minori, costringendoli a vivere in clima di terrore, di vessazione e sottoponendoli ad una persecuzione costante.
Gli operatori di polizia dell’Ufficio Minori e Vittime Vulnerabili, in via preventiva considerata l’attitudine ed i pregressi dell’indagato, provvedevano a monitorare, per motivi di sicurezza e protezione, l’ex convivente ed i figli di P.A. Ciò in considerazione del timore per l’incolumità della persona offesa e dei di lei figli. Il personale della Polizia di Stato redigeva, quindi, accurato rapporto per l’A.G. competente, chiedendo, contestualmente, l’emissione di idonea misura cautelare.
Nelle more, lo P.A. si rendeva autore di una escalation di fatti, tali da far temere per l’incolumità della persona offesa e del nucleo familiare della stessa, per cui l’A.G. competente provvedeva all’emissione del provvedimento de quo.
Polizia Anticrimine arresta un uomo per violenza domestica
Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata
Naos Edizioni APS
Sicilia Report TV
Ultimissime
Dona per un'informazione libera
Oppure vai a questo link