spot_imgspot_img
HomeCronacaScicli(RG): a sfidarsi due bande rivali. Due le persone arrestate dai carabinieri

Scicli(RG): a sfidarsi due bande rivali. Due le persone arrestate dai carabinieri

Il debito di droga, il sequestro di persona e l’intervento delle forze speciali dei carabinieri per liberare l’ostaggio. Svolta nelle indagini sulla sparatoria avvenuta a Scicli, nel Ragusano, dove giovedì scorso due bande rivali si sono ‘affrontate’ nel quartiere Jungi a colpi di arma da fuoco. I carabinieri hanno arrestato un ventenne, residente a Modica, di origini nordafricane e un siracusano minorenne. Secondo quanto accertato dai militari del nucleo Investigativo di Ragusa e della Compagnia di Modica che hanno eseguito le indagini, alla base della sparatoria ci sarebbe stata una ‘controversia’ legata al mancato pagamento di una partita di droga. In particolare, due 20enni di Modica e Scicli sarebbero riusciti a farsi consegnare da alcuni coetanei di Siracusa poco meno di 4 chili di hashish senza, però, versare il denaro pattuito, circa 15mila euro.

Pubblicità

 

Un debito che ha scatenato la violenta ritorsione tra bande, con i siracusani che non hanno esitato a sparare contro la banda di Scicli, riuscendo, persino, a sequestrare uno di loro. Gli accertamenti svolti dai militari, hanno permesso di identificare e arrestare, nell’immediatezza dei fatti, un 20enne nordafricano residente a Modica, ritenuto dagli investigatori dell’Arma uno dei responsabili dell’acquisto della partita di droga non pagata, recuperata e posta sotto sequestro. Le serrate indagini hanno consentito anche di rintracciare il luogo in cui era tenuto in ostaggio il 19enne, anche lui di origini nordafricane, sequestrato dalla banda di siracusani, per convincere i complici a restituire la partita di droga o a pagarla. I carabinieri hanno individuato un’abitazione popolare nei pressi di piazza Santa Lucia, a Siracusa e nella notte tra sabato e domenica i carabinieri del Gis, con il supporto delle Aliquote di primo intervento di Catania, di personale dello Squadrone eliportato cacciatori di Sigonella e della componente territoriale dei militari dell’Arma di Ragusa e Siracusa, hanno fatto irruzione nell’abitazione, liberando l’ostaggio e arrestando il suo ‘carceriere’, un siracusano minorenne, prossimo alla maggiore età, in possesso anche di un’arma.

 

 

Il giovane sequestrato, che al momento della liberazione era in buone condizioni di salute, è stato affidato alle cure del personale dell’ospedale Umberto I di Siracusa per una ferita alla spalla destra provocata dai suoi sequestratori la sera dello scontro tra le due bande a Scicli.

 

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli