CATANIA – Nella notte tra lunedì e martedì personale delle volanti ha denunciato P.F.M., catanese classe 1997, responsabile dei reati di resistenza, violenza, minacce e lesioni a PU, nonché danneggiamento aggravato.
L’uomo era stato segnalato sulla linea 112 NUE in quanto era andato in escandescenza danneggiando alcune automobili parcate nel centro storico. Gli operatori inviati sul posto dalla Sala Operativa hanno individuato subito il giovane che alla loro vista ha iniziato ad inveire contro, manifestando evidenti segni di ebbrezza alcolica. In considerazione della necessità di identificarlo, il personale operante ha invitato il 23enne a salire sulla volante per essere condotto in Questura, ma questi dopo aver minacciato i poliziotti si è scagliato contro di loro colpendo due di essi con calci e pugni; con non poca fatica è stato fatto salire sulla volante ma nel tragitto verso gli uffici ha iniziato a colpire con calci e testate la parete divisoria in plexiglass all’interno dell’autovettura di servizio e ha sferrato altresì violenti calci contro uno dei finestrini posteriori e della portiera causando un danno consistente al mezzo.
A seguito di quanto accaduto l’uomo è stato denunciato, mentre i due poliziotti hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche riportando una prognosi di 7 giorni ciascuno per varie contusioni.