Home Province Catania 25 Marzo, Raspanti: giornata di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

25 Marzo, Raspanti: giornata di Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

Venerdì 25 marzo p.v., Solennità dell’Annunciazione del Signore, nel contesto della liturgia penitenziale e l’inizio delle ventiquattro ore per il Signore, il Santo Padre Francesco, consacrerà il mondo intero, ed in particolare la Russia e l’Ucraina, al Cuore Immacolato di Maria

In questi giorni in cui soffiano venti di guerra Papa Francesco rivolge ancora una volta l’invito a porre fine a tutte le guerre, in particolare a quella che sta funestando la nazione Ucraina, e ad innalzare la preghiera per invocare il dono della pace.

 

Venerdì 25 marzo p.v., Solennità dell’Annunciazione del Signore, nel contesto della liturgia penitenziale e l’inizio delle ventiquattro ore per il Signore, il Santo Padre Francesco, consacrerà il mondo intero, ed in particolare la Russia e l’Ucraina, al Cuore Immacolato di Maria. La celebrazione sarà trasmessa in mondovisione, alle ore 17.00, nella Basilica Vaticana e mandata in onda anche nella Basilica Cattedrale di Acireale.

 

Mons. Antonino Raspanti, vescovo di Acireale e presidente della CESi, si assocerà alla preghiera di consacrazione nella celebrazione della solennità dell’Annunciazione del Signore, alle ore 18.30, nella Basilica Cattedrale, nel contesto del conferimento dell’ammissione e dei ministeri ad alcuni seminaristi.

 

In piena comunione ecclesiale le comunità parrocchiali sono invitate, nell’ambito delle celebrazioni vespertine della solennità, ad elevare la preghiera di consacrazione.

Exit mobile version