CATANIA – La Bottega dell’Artigianato Artistico “Natale ai Minoriti”, il tradizionale incontro delle d’eccellenza con la città di Catania, giunto all’XI edizione, apre le porte del Chiostro di Palazzo Minoriti dal 7 dicembre (inaugurazione del sindaco metropolitano Salvo Pogliese alle ore 17,30) al 6 gennaio.
In esposizione manufatti in ceramica, pietra lavica, mosaici, fotografie in fine art, merletti, presepi, gioielli, prodotti tessili, tappeti in tessitura tradizionale, miele e preparazioni alimentari del territorio, oggetti di design in fibre naturali e altro ancora.
Sotto i portici del Chiostro (via Etnea, 73) sarà possibile visitare la mostra di presepi artistici e la ricostruzione di una casa siciliana contadina di inizio secolo.
Nel corso dell’evento espositivo avranno luogo (come da calendario di programma) dimostrazioni estemporanee di artisti e artigiani che illustreranno le loro tecniche creative affinché, attraverso la divulgazione dei loro saperi, le arti applicate restino patrimonio per le generazioni che verranno.
“Natale ai Minoriti” è organizzato dall’Associazione Artistico Culturale DELFARE con la collaborazione della Città Metropolitana di Catania e il patrocinio dal Comune di Catania.
Orari di apertura: dal 7 dicembre 2019 (inaugurazione ore 17,30) al 6 gennaio 2020 dalle 10 alle 21. Il 24 e il 31 dicembre chiusura alle ore 14.00. Il 25 dicembre e 1 gennaio apertura ore 16. Ingresso libero.
Artigianato, Natale ai Minoriti 2019 dal 7 dicembre al 6 gennaio
Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata
Articoli correlati
Naos Edizioni APS
Sicilia Report TV
Ultimissime
Dona per un'informazione libera
Oppure vai a questo link