Domenica 24 ottobre alle ore 10:30 ritornano i laboratori ludico-didattici al Museo di Archeologia dell’Università di Catania con “L’officina del vasaio”.
I giovani partecipanti vivranno una nuova avventura, scoprendo i reperti custoditi al Museo di Archeologia dell’Università di Catania. Tra anfore, crateri, terrecotte e utensili, che le antiche civiltà utilizzavano quotidianamente, conosceranno il costume e le abitudini delle popolazioni del passato e con quali tecniche venivano realizzati i manufatti. Conclusa la fase esplorativa, si passerà a quella pratica: i piccoli artigiani, come le maestranze del passato, creeranno il loro vaso di argilla sperimentando tecniche conosciute sin da tempi antichissimi.
L’appuntamento è presso l’Info-Point del Monastero dei Benedettini. Il laboratorio, a cura di Officine Culturali, è rivolto a bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Per partecipare è necessaria la prenotazione allo 0957102767 – 3349242464.
“L’officina del vasaio” al Museo di Archeologia dell’Università di Catania
Tra anfore, crateri, terrecotte e utensili, conosceranno il costume e le abitudini delle popolazioni del passato
Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata
Naos Edizioni APS
Sicilia Report TV
Ultimissime
Dona per un'informazione libera
Oppure vai a questo link