Venerdì 15 novembre Officine Culturali vi aspetta per una serata alla scoperta della centenaria storia del gioiello del Tardo Barocco siciliano al Monastero dei Benedettini di Catania e della Collezione Libertini al Museo di Archeologia dell’Università di Catania.
Avvolti da una suggestiva atmosfera serale, il Monastero dei Benedettini di San Nicolò l’Arena e il Museo di Archeologia di Catania accoglieranno visitatori e visitatrici per una serie di percorsi guidati serali che li coinvolgeranno in una serata all’insegna della storia e dell’archeologia. Venerdì 15 novembre le visite guidate serali al Monastero dei Benedettini si svolgeranno dalle 19:00 alle 21:30 (un percorso ogni mezz’ora). Le visite guidate serali al Museo di Archeologia dell’Università di Catania si svolgeranno, invece, la stessa sera alle 19:00 e alle 21:30.
Per partecipare alle visite guidate a cura di Officine Culturali è necessaria la prenotazione acquistato il biglietto online su www.monasterodeibenedettini.it | www.officineculturali.net.