spot_imgspot_img
HomeEditoriaNaso(ME): inaugurazione sala lettura dedicata allo stimato penalista Pippo Liuzzo

Naso(ME): inaugurazione sala lettura dedicata allo stimato penalista Pippo Liuzzo

Una nuova e preziosa donazione di volumi editi da Giuffrè Francis Lefebvre, storica casa editrice che da oltre 20 anni sostiene la biblioteca di Naso

Nell’ambito del convegno “La Riforma della Giustizia al Servizio dei Cittadini”, che vedrà la partecipazione di Giuffrè Francis Lefebvre, in programma a Naso (ME) sabato 18 maggio 2024 alle ore 9.30 presso la biblioteca del Palazzo della Cultura, verrà inaugurata una nuova sala lettura dedicata allo stimato penalista Pippo Liuzzo. Per l’occasione la storica casa editrice Giuffrè Francis Lefebvre che, da oltre vent’anni offre il proprio sostegno al Comune di Naso, continuerà a donare una copia dei nuovi volumi del proprio catalogo alla biblioteca.

Pubblicità

Questa preziosa e consolidata collaborazione ha permesso alla biblioteca di dotarsi negli anni di una sezione giuridica unica, che vanta oggi un catalogo tale da renderla un punto di riferimento di tutto il comprensorio territoriale. Oltre ai volumi, la biblioteca offre una selezione di riviste insieme ad una raccolta di materiale elettronico e di banche dati online messi a disposizione da Giuffrè Francis Lefebvre.

 

In occasione dell’inaugurazione di sabato 18 maggio è prevista anche una visita alla biblioteca che, come la collezione di libri donati, resterà poi aperta per la consultazione da parte del pubblico.
Il forte legame tra la Casa Editrice Giuffrè Francis Lefebvre e il territorio del messinese si deve allo storico editore e fondatore, Antonino Giuffrè, originario di Naso. Sin dai primi anni di attività, Giuffrè si è sempre adoperato per sostenere le istituzioni della propria città, grazie anche alla vicinanza con la facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Messina, con la quale ha collaborato per anni, coltivando nel frattempo una lunga serie di rapporti sia professionali che di amicizia. Nel giugno del 2012, a riprova di questo legame, la facoltà ha scelto di dedicare una sala di consultazione proprio alla memoria di Antonino Giuffrè.

“Siamo felici di poter sostenere, anche in questa occasione, il Comune di Naso con un’ulteriore e importante donazione dei nostri volumi alla biblioteca. Ancora oggi, a distanza di anni dall’acquisizione da parte del gruppo editoriale europeo Lefebvre Sarrut, Giuffrè Francis Lefebvre continua ad onorare le proprie origini con una forte presenza sul territorio e un’attenzione particolare alle sue esigenze e peculiarità. Questo impegno contraddistingue da sempre il modus operandi di Giuffrè Francis Lefebvre, grazie alla presenza capillare dei suoi agenti su tutto il territorio italiano, ed è perfettamente in linea con  i valori chiave del Gruppo di prossimità e vicinanza ai nostri clienti” commenta Stefano Garisto, CEO di Giuffrè Francis Lefebvre.

 

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli