Lione, 31 ott. – Un prete ortodosso è rimasto ferito da colpi d’arma da fuoco a Lione, rende noto l’emittente Bfmtv. L’attentato è avvenuto accanto alla chiesa greco ortodossa di rue Saint-Lazare, mentre il sacerdote chiudeva la chiesa. L’autore dell’attacco è in fuga, si precisa.
L’assalitore del prete ortodosso a Lione ha agito da solo intorno alle quattro di questo pomeriggio. L’uomo armato ha sparato due volte, hanno reso noto fonti della polizia citate dai media francesi. La prognosi della vittima è riservata. La zona intorno alla chiesa dell’Annunciazione di fronte alla quale è avvenuto l’attacco è stata isolata e la polizia.
Una cellula di crisi è stata aperta al ministero degli Interni francese per seguire il caso del prete greco ortodosso ferito da colpi d’arma da fuoco davanti alla Chiesa dell’Annunciazione a Lione. Ma non è ancora stata stabilita la pista del terrorismo. Anche perché il sacerdote aveva avuto un diverbio con un laico che lo aveva aggredito, rende noto Le Figaro. Il sacerdote, colpito all’addome, è di nazionalità greca e ha 52 anni. E’ stato identificato come Nicolas K.
(Adnkronos)