Il Comune di Giardini Naxos per celebrare la Festa della Donna organizza una serata dedicata alle protagoniste del gusto, che si svolgerà venerdì 8 marzo, dalle 19,30, in piazza Abate Cacciola (già Piazza Municipio).
‘Il gusto di essere Donna’ premierà alcune professioniste del mondo dell’enogastronomia del comprensorio e siciliane. Sono donne che con il loro lavoro valorizzano il meglio dei prodotti locali e siciliani, generano economia in un settore importantissimo per l’Isola e promuovono territorio e accoglienza.
L’evento sarà arricchito da un programma ricco di sorprese coinvolgenti; inoltre, fino a mezzanotte, live music, food e tanta festa.
AGGIORNAMENTO DEL 05/03/2024
È stata, in particolare, l’assessore comunale alla Cultura Fulvia Toscano, supportata dai colleghi Ivano Cantello e Ferdinando Croce, in accordo con il sindaco di Giardini Naxos, Giorgio Stracuzzi, a volere promuovere l’iniziativa, riconoscendo il valore professionale e umano di tantissime donne che, quotidianamente, si adoperano per promuovere economia, cultura e valori.
LE PREMIATE
A ricevere il premio saranno la chef Martina Caruso, una Stella Michelin al ristorante ‘Signum’ di Malfa (Salina);
Mariangela Cambria, dell’azienda vinicola ‘Cottanera’;
la giornalista enogastronomica Valeria Zingale;
Agata Arancio, vicepresidente Fondazione Italiana Sommelier Sicilia;
Francesca Tumino, produttrice dell’olio extravergine d’oliva ‘Sciabacco’.
Un premio speciale alla carriera sarà consegnato a Caterina e Grazia Cirona dello storico ristorante ‘Angelina’, al porto di Giardini Naxos, in ricordo della fondatrice.
LA FESTA – L’evento è arricchito da un programma ricco di sorprese, food e musica fino a mezzanotte. Sul palco si esibiranno due band di grande livello: Giusuè Pagano Band e ‘Gli Approssimativi’. La manifestazione è presentata da Carmen Cilione.
Per saperne di più segui le pagine Facebook e Ig ‘Il gusto di essere Donna’.