Home Province Catania Catania: Nuova Acropoli celebra la Giornata Internazionale delle arti

Catania: Nuova Acropoli celebra la Giornata Internazionale delle arti

Anche a Catania si celebra la Giornata Internazionale delle Arti di Nuova Acropoli, abbracciando il tema  “verso l’unità attraverso la diversità”. La prima edizione sarà dedicata a Franco Battiato, personaggio poliedrico: cantante, musicista, compositore, scrittore, regista cinematografico, pittore. Molteplici sono le maschere tramite cui Franco Battiato si è mostrato, eppure ha dedicato la sua esistenza alla ricerca di un “centro di gravità permanente”, alla scoperta di una unità nella diversità.

L’appuntamento sarà il 29 giugno presso la galleria d’arte Fil Rouge Project in via Firenze 229 B/C alle ore 18:30. Tramite la sua figura si rifletterà sul capire meglio se stessi e la propria natura e come le opere di Battiato possano aiutarci a trovare il nostro io più profondo, la nostra essenza.
La sua opera artistica è terapeutica, pensata per una evoluzione spirituale che accompagna chi lavora per migliorare la propria persona e agire nel mondo al meglio delle proprie possibilità e potenzialità. Percorre, e aiuta a percorrere, una via di ricerca e di lavoro interiore.

 

 

Concepita in quest’ottica l’arte di Battiato è uno strumento di lavoro utile ad accrescere nell’uomo la sua disposizione ad una evoluzione interiore.
Andare in questa direzione sarà lo scopo dell’incontro culturale dal titolo  “Capire meglio la mia essenza“, che si svolgerà tramite racconti, letture e insegnamenti tradizionali, accompagnando il processo con la musica di Battiato eseguita dal vivo.
L’incontro è rivolto a chi è curioso ed è alla ricerca di qualcosa che faccia vibrare la propria anima.

Siamo esseri immortali
caduti nelle tenebre, destinati a errare;
nei secoli dei secoli, fino a completa guarigione.”
– Franco Battiato

 

 

 

 

Exit mobile version