Mascalucia si appresta a vivere le festività natalizie con un calendario fitto di eventi. La programmazione, nel rispetto delle tradizioni, avrà inizio giorno 8 Dicembre in occasione della Festività dell’Immacolata Concezione. Alle 18, infatti, verranno ufficialmente accese le luminarie dell’albero di Natale posto in Piazza Leonardo Da Vinci. A seguire un concerto di gospel allieterà i convenuti e farà da apripista alla quotidiana programmazione. Nei giorni a seguire, ampio risalto verrà data all’artigianato locale con gli eventi “Natal Art”, “PizzArt” e con i canonici mercatini natalizi.
Non mancheranno inoltre le esibizioni musicali e sportive. Previste, inoltre, diverse giornate con servizi di animazione per i più piccoli. Particolare risalto sarà dato anche al “Presepe Vivente”. A gennaio, infine, un concerto musicale in programma il 5 Gennaio sarà l’atto ultimo delle ricorrenze natalizie, prima della chiusura delle festività con l’Epifania.
“L’amministrazione ha lavorato con particolare abnegazione per garantire un programma di eventi ricco e degno di interesse – dichiara il Sindaco Vincenzo Magra – Sono previsti, inoltre, diversi appuntamenti per i bambini, per far vivere ai più piccoli lo spirito natalizio nel migliore dei modi. Diversi eventi musicali e sportivi sono il fiore all’occhiello di questo mese di festività unitamente ai corner che verranno predisposti per valorizzare l’artigianato.
Quest’anno, inoltre, avremo il piacere di ammirare il “Presepe Vivente”, grazie al Comitato Festeggiamenti San Vito Martire. Saranno, dunque, settimane da vivere intensamente. Ringrazio, anzitutto, la Regione Siciliana per il sostegno. Ringrazio anche l’Assessore allo Sport, Turismo e Spettacolo Letizia di Vita e la giunta tutta, nonché il consiglio comunale e gli uffici comunali per l’impegno profuso. Un ringraziamento anche al mondo associazionistico, il cui apporto è risultato e risulterà fondamentale per la buona riuscita della nostra programmazione.
I cittadini potranno visionare la locandina nella pagina Facebook del sindaco e nei canali informativi del comune. La locandina verrà affissa anche gli uffici comunali”.