spot_imgspot_img
HomeEventiMessina: al via Chocomoments, la festa del cioccolato artigianale

Messina: al via Chocomoments, la festa del cioccolato artigianale

Dal 7 al 10 novembre lungo l’isola pedonale di viale San Martino

A Messina la grande festa del cioccolato artigianale. Da giovedì 7 sino a domenica 10 novembre arriva nella città dello Stretto Chocomoments, l’evento patrocinato dal Comune e organizzato da Chocomoments in collaborazione con Radio Zenith e Blue Sea in Sicily che animerà con tutte le sue attrazioni l’isola pedonale di viale San Martino. “Quattro giorni di appuntamenti che comprenderanno, oltre i classici stand, anche laboratori per bambini e adulti e show cooking – dicono il sindaco Federico Basile e l’assessore alle Attività produttive Massimo Finocchiaro -. I profumi del cioccolato invaderanno la nostra città, accompagnati da animazione per bambini e tante proposte ghiotte per tutti. Un viaggio organolettico tra dolcezze, eccellenze e tipicità e una kermesse di sano divertimento, musica e intrattenimento ludico-sportivo per valorizzare il territorio dal punto di vista economico e sociale”.

Pubblicità

 

Il calendario degli eventi si aprirà giovedì 7 novembre con le proposte della ‘Fabbrica di cioccolato’, contenitore di lezioni, cooking show e degustazioni pensato per permettere al pubblico di assistere in presa diretta alle varie fasi di lavorazione del cacao e calarsi nel clima di un vero e proprio laboratorio artigianale. Non mancherà, inoltre, la Mostra mercato del cioccolato artigianale, aperta, da giovedì 7 a sabato 9, dalle 10 alle 23.30 e domenica dalle 10 alle 20, in cui sarà possibile acquistare prodotti cioccolatieri di alta qualità. Da non perdere poi l’irresistibile spettacolo della Tavoletta da guinness dei primati: 15 metri di cioccolato che sarà realizzata sabato 9, alle 18. Sabato 9 e domenica 10, dalle 10 alle 12, spazio agli adulti che potranno imparare a fare i cioccolatini, partecipando al corso di lavorazione del cioccolato per principianti, a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments.

 

Per i più piccoli, invece, è in programma il laboratorio ChocoBaby, dove, sempre sotto l’esperta guida degli artigiani di Chocomoments, i bambini impareranno a realizzare con le proprie mani squisiti cioccolatini da gustare a casa, un’opportunità per apprendere giocando, che verrà replicata tutti i giorni dalle 15.30 alle 17.30. Non solo cacao, poiché a completare il programma di eventi, tutti i giorni, ci saranno, tra le altre cose, l’intrattenimento musicale e interviste a cura della postazione Radio Zenith Village; spettacoli di magia e mascotte itinerante; premiazioni degli atleti dell’associazione sportiva Messina Rugby e della società Team Volley Messina.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli