spot_imgspot_img
HomeEventiPorte Aperte Unict: al Monastero “Un violinista per amico”

Porte Aperte Unict: al Monastero “Un violinista per amico”

CATANIA – Lunedì 15 luglio alle 21, nel Chiostro di ponente del Monastero dei Benedettini, Vito Imperato, 1° violino di spalla del Teatro Massimo Bellini, si esibirà in concerto con l’orchestra “Musicainsieme a Librino” diretta da Alessandra Toscano, eseguendo brani di di Vivaldi, Bach, Shostakovich e altri autori.
L’evento è inserito nel calendario di eventi “Porte aperte Unict 2019 – L’Università per la città” che fino al 2 agosto propone concerti, proiezioni, spettacoli teatrali e incontri negli edifici storici dell’Università di Catania

Pubblicità

Musicainsieme a Librino è un progetto nato nel 2010 su iniziativa del Rotary Club Catania, ispirato a El Sistema del venezuelano Antonio Abreu. Ha sede a Librino, nella Parrocchia Resurrezione del Signore, dove si svolgono bisettimanalmente lezioni di coro e dei vari strumenti dell’orchestra.
Tutte le lezioni sono completamente gratuite e ogni allievo riceve uno strumento musicale in comodato d’uso: per questo l’associazione ogni anno organizza dei concerti di autofinanziamento, coinvolgendo famosi solisti che sostengono il progetto con la loro partecipazione. Attualmente l’associazione coinvolge circa 100 bambini e ragazzi tra i 6 e i 18 anni, provenienti da Librino e da vari altri quartieri a rischio di Catania.
Biglietti (incasso destinato all’acquisto di strumenti musicali per i bambini dell’Orchestra): 5 euro, Ridotto studenti e personale Unict 3 euro (in prevendita c/o Officine Culturali).

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli