Cresce l’attesa per la presentazione della dodicesima edizione di Taobuk, il festival letterario e multidisciplinare di Taormina, ideato e diretto da Antonella Ferrara, con il sostegno di Regione Siciliana-Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo.
La conferenza stampa, aperta al pubblico, sarà convocata anche quest’anno a Catania, nella sede istituzionale degli Uffici della Regione Siciliana, in via Beato Bernardo 5, che lunedì 9 maggio, alle ore 11.00, accoglierà insieme i giornalisti e gli amanti della lettura e delle arti.
Interverranno Manlio Messina, Assessore del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana; Gaetano Armao, Vicepresidente della Regione Siciliana; Sandro Pappalardo, Consigliere Enit; Antonio Parenti, Direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea; Bernardo Campo, Commissario straordinario della Fondazione Taormina Arte Sicilia; Mario Bolognari, Sindaco di Taormina; Daniela Lo Cascio, Commissario straordinario del Teatro Massimo Bellini di Catania; Gabriella Tigano, Direttrice del Parco Archeologico di Naxos Taormina; Nino Rizzo Nervo, Presidente del Comitato scientifico di Taobuk; Salvatore Cuzzocrea, Rettore dell’Università di Messina.
Antonella Ferrara, Presidente e Direttore artistico di Taobuk, illustrerà il ricco e articolato programma, che si svolgerà a Taormina dal 16 al 20 giugno. Coordinerà l’incontro la giornalista Caterina Rita Andò.
La nutrita rosa di ospiti ed eventi sarà costruita, come di consueto, intorno ad un approccio tematico, che per l’edizione 2022 è il concept “Verità”, declinato attraverso un approfondimento di ampio respiro. Saliranno alla ribalta protagonisti del nostro tempo per un percorso di crescita dialettico e condiviso.
Coronamento della kermesse sarà la serata di gala al Teatro Antico di Taormina, fissata per sabato 18 giugno e animata dagli interventi e la partecipazione di alcuni tra i più grandi nomi della letteratura e dello spettacolo.