Vi siete mai chiesti cosa è successo veramente nel Giardino dell’Eden?
È stata colpa del serpente? È stata colpa di Eva? È stata colpa di Adamo?
Fatto sta che la cacciata dal paradiso ci ha fatto diventare dei poveri esseri mortali, pieni di colpe e macchiati di un peccato, detto originale, perché “i poverini” sono stati i primi a compierlo. Soltanto il battesimo ci può togliere questo peccato. Però in ogni caso non possiamo ritornare ad essere come prima di averlo commesso.
Era un peccato sessuale?
Ma se i nostri progenitori hanno assaggiato soltanto un frutto che gli era stato proibito, doveva essere un peccato di disobbedienza: quando questo peccato è diventato un peccato sessuale?
Perché dopo aver assaggiato questo frutto, si suppone una mela, si sono accorti di essere nudi?
Perché prima di assaggiare la mela potevano fare l’amore e non era peccato e dopo aver assaggiato la mela è diventato peccato?
Perché nessuno ci dice che nella Genesi l’albero di mele non esiste?
Sapevate che l’unico albero da frutto citato nella Genesi, nel punto della creazione di Adamo ed Eva fino alla cacciata dal paradiso, era soltanto il fico?
Queste e altre domande con sorprendenti risposte vi saranno svelate da Susanna Basile, nel ruolo della psicologa e sessuologa Miss Applegold ispirate dal suo spirito guida il demiurgo della frutta, interpretato da Giuseppe Idonea.
Venerdì 27 gennaio alle ore 20.30 al Teatro L’Istrione in via Federico De Roberto n. 11 a Catania. Per info e prenotazioni chiamare al 338 492 6145
Venerdì 27 gennaio: Tutta colpa del serpente ovvero il Metodo di Miss Applegold
Lo spettacolo interattivo con Susanna Basile e Giuseppe Idonea al Teatro L’Istrione che vi farà riflettere sul peccato originale
Pubblicità
Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata
Naos Edizioni APS
Sicilia Report TV
Ultimissime
Dona per un'informazione libera
Oppure vai a questo link