CATANIA – Sono state già nove le date dei Catania Book Days che, registrando tutte una grande partecipazione (una media di 50 partecipanti con picchi di 150 appassionati per ognuna) hanno presentato alla città importanti nomi del panorama nazionale: da Vincenzo Spampinato ad Emanuele Rauco, passando per Luca Bianchini, Alessandro Basile e Davide Comunale, dopo la commemorazione del clochard Antonino Magazzù e parlando finanche di arte e fumetti con Fabio Magnasciutti e di storia con Agata Bazzi, si arriva alla prima presentazione nazionale de ‘Il Bardo e la Regina’ del Premio Strega Paola Zannoner, organizzazionedal Catania Book Festival ed organizzata dal Mondadori Bookstore di Piazza Roma.
La prima tappa di novembre non sarà da meno, ospitando ben due incontri che, incastonandosi nel pomeriggio di venerdì 8 novembre, porteranno a Catania il presidente nazionale di CONFASSOCIAZIONI, Angelo Deiana ed il prof. Francesco Brancato, docente ordinario di Teologia dogmatica presso lo Studio Teologico San Paolo di Catania.
Le tematiche delle date novembrine dei Catania Book Days offrono ancora una volta un ampio ventaglio culturale, spaziando dalla teologia all’economia, sino al giornalismo giorno 22 con David Puente di Open ed al diritto con il prof. Vincenzo Vitale giovedì 28 novembre.
Eventi Facebook dedicati:
Angelo Deiana: https://www.facebook.com/events/519373918910765/
Francesco Brancato: https://www.facebook.com/events/587507191786082/
Pagina Facebook: www.facebook.com/cataniabookfestival