CATANIA – A “lezione” di imprenditoria giovanile con esperti del settore. È “Startime”, il progetto di orientamento all’autoimprenditoria che prevede la realizzazione di corsi di tre giornate in full immersion per giovani che vogliono sviluppare la propria idea di impresa.
Un progetto che coinvolge anche l’Università di Catania – tra gli otto atenei selezionati in tutta Italia – che sarà sede, dal 2 al 4 dicembre, della full immersion di lezioni frontali, coaching, workshop e sessioni di gaming, ma anche, per tutta la durata del progetto, di webinar di orientamento aperti a tutti i partecipanti.
A Catania il corso sarà organizzato dal Cof&Placement d’Ateneo al “Palazzo dell’Etna” del Contamination Lab (via San Nullo 5 H/I) e consentirà di sviluppare i progetti imprenditoriali di neolaureati e laureandi selezionati. I più promettenti, inoltre, avranno la possibilità presentare il proprio progetto a una platea di investitori durante il Pitch Day della XIV Borsa del Placement in programma nel mese di ottobre del 2020.
Possono candidarsi alle attività di Startime neolaureati (con voto di laurea non inferiore a 105/110) e laureandi (con media non inferiore al 27/30) dell’Università di Catania che non abbiamo compiuto 29 anni. Possono inoltre partecipare dottori di ricerca e dottorandi.
Per iscriversi è necessario scrivere, entro il 26 novembre, a startime@fondazioneemblema.it inviando un curriculum e un abstract dell’idea di impresa.
Startime, al via il progetto di orientamento all’autoimprenditoria
Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata
Articoli correlati
Naos Edizioni APS
Sicilia Report TV
Ultimissime
Dona per un'informazione libera
Oppure vai a questo link