giovedì 19 Dicembre, 2024, 13: 47 CET
17.5 C
Catania
HomeIn EvidenzaGoverno ipotizza passaggio in arancione anche con Rt basso se rischio contagi...

Governo ipotizza passaggio in arancione anche con Rt basso se rischio contagi è alto

Roma, 10 gen – Verrà prorogata la ‘norma Bonafede’ sul divieto di spostamento tra Regioni anche nelle zone gialle. E’ una delle disposizioni, spiegano fonti di governo, che l’esecutivo si appresta a inserire nel nuovo Dpcm che verrà varato la prossima settimana. Sul provvedimento hanno fatto il punto il premier Conte con i capi delegazione, discutendo anche dell’ipotesi di un passaggio in zona arancione per le Regioni anche in presenza di un Rt basso se il rischio contagi, così come indicato dai 21 parametri presi in considerazione in questi, casi dovesse rimanere sempre alto.

Pubblicità

Nella riunione, spiegano le stesse fonti, non è stata ancora presa una decisione sulla questione della zona arancione da estendere ‘in automatico’ durante i week end. Domani è previsto il confronto con le Regioni sul nuovo Dpcm.

Il governo sta ancora studiando i criteri per la definizione della ‘zona bianca’, quella che in caso di Rt basso consentirebbe un sostanziale ritorno alla normalità. Lo spiegano fonti di governo al termine dell’incontro tra il premier Conte e i capi delegazione sul nuovo Dpcm da varare la prossima settimana. Tra le norme da inserire nel provvedimento, anche la proroga della regola sulle visite private per sole due persone esclusi però gli under 14. Domani è previsto il confronto con le Regioni sul testo del nuovo Dpcm.

Con il nuovo Dpcm che il governo si appresta a varare la prossima settimana ci sarà un stretta sulla movida, con il divieto di asporto per i bar dopo le 18. lo riferiscono fonti di governo al termine dell’incontro tra il premier conte e i capi delegazione di maggioranza.
(Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli