venerdì 3 Gennaio, 2025, 11: 47 CET
13 C
Catania
HomeProvinceCataniaSan Gregorio, affidati nuovi lavori per pavimentazione stradale e marciapiedi

San Gregorio, affidati nuovi lavori per pavimentazione stradale e marciapiedi

Sono stati affidati i lavori per la messa in sicurezza della pavimentazione stradale e dei marciapiedi nelle vie Carlo Alberto, Terzora, Marciano e vico Belvedere del Centro storico.

Pubblicità

I lavori avranno un costo di 106.881,17 euro. Lo stabilisce la determina dirigenziale dell’Area tecnica n. 432 del 12 ottobre 2021.

Diverse strade del centro storico hanno la necessità di essere messe in sicurezza a causa di precedenti lavori di manutenzione, fra questi il rifacimento delle condotte idriche.

Così dopo la pavimentazione di piazza Regina Margherita e la bitumazione di parte della principale Via Umberto, toccherà alle succitate vie aver rifatto il look.

«In merito al rifacimento del manto stradale delle vie del paese – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici, Salvo Cambria -, avevamo già annunciato che dopo la piazza Regina Margherita e via Umberto avremmo continuato con interventi su altre strade. Abbiamo scelto – ha continuato Cambria – le strade comunali più trafficate o che abbiano subito maggiori danni da precedenti lavori di manutenzione come il rifacimento delle condotte idriche in modo da assicurare pedoni e automobilisti.

«Questo nuovo intervento comprenderà il rifacimento del manto stradale di via Carlo Alberto, Via Terzora, Vico Belvedere, e via Marciano -, sottolinea ancora Salvo Cambria -, ma informo che altri interventi saranno effettuati in tempi molto brevi su altre strade, tra questi vi è il rifacimento di Viale Europa, i cui lavori sono già stati finanziati, oltre 2,5 milioni di euro, e di alcune strade dove ad oggi è impossibile accedere.

«Va ricordato – ha concluso Cambria – che in altri tempi queste somme venivano erogate, in tempi brevi, da enti come Provincia e Regione ma che oggi sono i Comuni a dover far fronte, con proprie somme e con non poche difficoltà, alle spese. Siamo fieri, insieme al sindaco Corsaro, di poter dire che questa Amministrazione è riuscita raggiungere puntualmente gli obiettivi grazie anche all’efficienza degli uffici Lavori pubblici e la collaborazione dell’ing. Mancino e del geom. Cavallaro».

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli