Catania, 1 settembre 2022 – La situazione politico-sindacale catanese, la preoccupazione sul futuro amministrativo della città e l’allarme sociale derivato dall’aumento delle tariffe dei servizi saranno al centro del dibattito del comitato esecutivo della Cisl di Catania, che si terrà domani, venerdì 2 settembre, dalle ore 16, presso l’Nh Hotel Catania Centro (Piazza Trento 13 – Catania).
I lavori saranno aperti da Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl etnea. Parteciperanno i segretari delle federazioni territoriali di categoria.
Interverrà Sebastiano Cappuccio, segretario generale Cisl Sicilia.
«Accanto alla decisione di aumentare la Tari del 18 per cento – sottolinea Attanasio – che andrà a incidere ulteriormente sulle difficoltà legate al caro-bollette di famiglie, lavoratori e imprese, non possiamo non evidenziare come, a distanza di oltre un mese dalle dimissioni del sindaco, a tutt’oggi non sia stato ancora nominato un commissario ad acta. Ma le questioni che pone il territorio etneo sono tante, oggi si intrecciano con quelle regionali e nazionali ma non possono aspettare: ci sono le questioni legate alla povertà lavorativa e quella abitativa, l’illegalità diffusa, la sicurezza e la legalità sul lavoro, le politiche sociali e sanitarie per le categorie più fragili, le opere infrastrutturali da completare e tanto altro. Ecco perché, nemmeno su Catania si può più tacere».