Home Province Catania Domani consiglio generale della Cisl Catania, a confronto con le istituzioni

Domani consiglio generale della Cisl Catania, a confronto con le istituzioni

Al centro fieristico Le Ciminiere previsti gli interventi del prefetto Librizzi, del sindaco Trantino, dell'ingegnere Fiore e della presidente Busi

“Prospettive di sviluppo e coesione per il territorio di Catania” è il tema su cui si articolerà il consiglio generale della Cisl di Catania che si terrà domani, venerdì 28 giugno 2024, dalle 9, nella Sala C3 del centro fieristico Le Ciminiere (piazzale Asia – Catania). 

La prima parte sarà dedicata al confronto-dialogo con alcuni importanti attori istituzionali e del mondo del lavoro. 

Aprirà la relazione di Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl etnea. 

 

 

Sono previsti gli interventi di Maria Carmela Librizzi, prefetto di Catania; Enrico Trantino, sindaco di Catania; Salvatore Fiore, direttore generale FCE Metro Catania; Maria Cristina Busi, presidente Confindustria Catania.  

Nella seconda parte, seguiranno gli interventi dei rappresentanti delle federazioni di categoria, dei servizi e delle associazioni della Cisl.

 

 

 

Le conclusioni saranno affidate a Sebastiano Cappuccio, segretario generale della Cisl siciliana. 

«Il consiglio generale della Cisl catanese – dichiara Attanasio – rappresenta il necessario momento di confronto e di bilancio delle attività svolte, delle prospettive di azione sindacale in ottica di futuro e delle questioni ancora aperte che riguardano la tutela e la crescita delle comunità di persone che sono rappresentante dalla Cisl. Dall’altra parte, è preludio di un’operosa fase congressuale che ci vedrà ulteriormente analizzare e mettere insieme istanze, rappresentanza e progettualità del nostro fare sindacato nella società e nel mondo del lavoro».

Exit mobile version