spot_imgspot_img
HomeLavoroMedici e infermieri in piazza a Palermo, Fials: "settore al collasso, stop...

Medici e infermieri in piazza a Palermo, Fials: “settore al collasso, stop mance”

PALERMO (Adnkronos) – “La sanità pubblica rischia il collasso”. E’ l’allarme lanciato dalla Fials-Confsal che stamani sarà in piazza a Palermo, insieme a medici, infermieri, tecnici e Oss nell’ambito di una serie di iniziative che si svolgeranno in contemporanea in tutta Italia. Delegazioni provenienti da tutte le province della Sicilia si ritroveranno a partire dalle 9.30 in piazza Ottavio Ziino, davanti alla sede dell’assessorato regionale alla Salute. Tra le richieste della Fials-Confsal “l’immediato utilizzo
delle risorse statali per incrementare gli organici e valorizzare il lavoro degli operatori”, oltre a un piano per garantire “assistenza sul territorio facendo funzionare i Pta (presidi territoriali di assistenza)”.

Pubblicità

Bisogna riconoscere e premiare, almeno in parte, l’enorme sforzo fatto da tutti i professionisti sanitari durante questa emergenza – dice il sindacato -. Non siamo disposti ad accettare mance.
Pretenderemo a gran voce l’assunzione di medici, infermieri e professionisti sanitari. Le risorse ci sono e le vogliamo utilizzare.
Basta con il precariato e con le partite Iva a cominciare dalle carceri”. “Vogliamo un tavolo di confronto che privilegi i contenuti – dice Sandro Idonea, segretario generale della Fials-Confsal Sicilia – e non tenda, invece, a dare vantaggi a chi ha fallito negli anni, senza saper rappresentare i veri interessi di professionisti che hanno dimostrato  sul campo la loro capacità”.
(Loc/Adnkronos)

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione PA
Redazione PA
Redazione Palermo
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli