giovedì 7 Novembre, 2024, 19: 52 CET
19.5 C
Catania
HomeLavoroUsa, Milani (Cam. Comm. Italia-Usa New York): "Ci aspettiamo meno tasse e...

Usa, Milani (Cam. Comm. Italia-Usa New York): “Ci aspettiamo meno tasse e regole più snelle”

Pubblicità

(Adnkronos) – “Trump ha vinto in maniera netta e schiacciante promuovendo due temi cruciali per la maggioranza: inflazione ed immigrazione. Progresso sociale e sicurezza. Poter sognare e proteggere il sogno. Ci si può scontrare su cosa fare, ma non sul fatto che ci sia da fare molto e presto su questi temi. Credo che, come nelle ultime elezioni in Italia, i democratici si siano invece focalizzati su altri argomenti del sentire comune e lo abbiano pagato insieme a gravissimi errori di strategia di posizionamento. Cosa ci si aspetta adesso? Un mondo migliore dove riduzione della tassazione e snellezza nella regolamentazione favorisca lo sviluppo economico imprenditoriale”. Lo dice all’Adnkronos/Labitalia Alberto Milani presidente della Camera di commercio Italia-USA New York.  

“Già dal primo giorno – commenta – il mercato azionario ha reagito con positività e nuova energia. Si analizzerà fra pochi mesi il livello di ‘vibecession’ cioè a dire il sentire della negatività nonostante i segnali positivi che ci circondano. I sondaggi odierni lasciano un paese che sta peggio del pre Covid ma è pronto a ripartire. MAGA (Make America Great Again) è quello che tutti vogliamo. MAGA rappresenta il sogno americano mai domo. Negli ultimi 30 anni abbiamo vissuto anni difficili ma anche anni di spinta ed entusiasmo economico”.  

“Attenzione – avverte Alberto Milani – in MAGA la G sta per Great non per Good. Ci aspettano anni ruggenti. Altri temi su cui Trump si dovrà adoperare sono quelli classici del partito repubblicano, quindi America First sui dazi e sulla protezione dei confini. America First sui conflitti e i rapporti internazionali. America First sempre e comunque ma great non good”.  




Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli