CATANIA – “Un momento promettente per l’arte, una giovane generazione di artisti si propone nel variegato e complesso mondo dell’arte contemporanea”. Così Giacomo Fanale presenta Promises, la nuova mostra collettiva di TemporarYoung di cui è curatore e che dal 15 dicembre al 19 gennaio sarà ospitata a Palazzo della Cultura.
“Nuova linfa, nuova creatività si scorge all’orizzonte – prosegue l’architetto Fanale – espressione consapevole delle esperienze di generazioni di artisti che l’hanno preceduta e che hanno segnato la storia dell’arte, e Catania ne è palcoscenico”.
La mostra – che sarà inaugurata domani 15 dicembre alle ore 18.00 – nasce all’interno del progetto mecenatico di Marco Magnano San Lio che, con Daniela Arionte ed il Maestro Franco Politano, si dedica da tempo al sostegno e valorizzazione di giovani artisti, contribuendo alla loro affermazione organizzando eventi e curando un’apposita sezione nell’ambito della rassegna WonderTime.
In esposizione ci saranno le opere di 14 giovani artisti: Mikhail Albano, Antonella Barba, Vincenzo Barba, Silvia Berton, Sebastiano Caldarella, Alessandra Castronuovo, Francesco De Cristofaro, Stefania Di Filippo, Demetrio Di Grado, Giusy Grande, Francesco Lo Cicero, Filippo Papa, Alessandro Romeo e Filippo Santangelo.
Presenti all’opening, oltre che Giacomo Fanale, Marco Magnano San Lio, Daniela Arionte e Franco Politano anche l’assessore regionale Turismo Sport e Spettacolo Manlio Messina e l’assessore alla Cultura del Comune di Catania Barbara Mirabella.