Al fine di valorizzare e restituire alla sua originaria destinazione il Palchetto della Musica di Piazza Castelnuovo l’Associazione Palermo Classica organizza il 19 dicembre alle ore 19,00, il Concerto di Natale che, con la Palermo Classica Chamber Orchestra di 15 elementi, il Coro Cantate Omnes di 40 elementi e i solisti Anghelina Pokrovskaia – Gianfranco Giordano – Silvano Giannola, sarà diretto dal Maestro spagnolo Francisco Maestre. Il programma prevede l’esecuzione della Messa Liturgica cantata di F. Schubert; l’Exultate Jubilate e l’Ave Verum di W.A. Mozart nonché qualche bis con brani della tradizione di Natale.
La realizzazione dell’evento è stata resa possibile grazie al contributo erogato dall’Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, al patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo guidato da Giampiero Cannella, al coordinamento della Consigliere Comunale Germana Canzoneri, di Antonio Rini e del Vicepresidente della circoscrizione Nicola Glorioso nonché al contributo di alcuni sponsor.
Tutti i cittadini sono invitati a partecipare a quello che sarà il primo di altri eventi che organizzati dalle istituzioni Regionali e Comunali per dare la possibilità di fruire, anche con iniziative musicali, di una delle Piazze più belle d’Italia.
Ingresso libero.