Domenica 19 settembre, dalle ore 18 alle ore 20, in Piazza Immacolata si terrà una manifestazione di addestramento cinofilo con consulenza gratuita.
A promuovere la pomeridiana è stata la “K9 Trainer” (Centro addestramento cinofilo) che l’assessorato per la Tutela degli animali e prevenzione del randagismo, diretto da Giovanni Zappalà, ha subito patrocinato.
«Si tratta di una manifestazione dimostrativa – ha spiegato l’assessore Zappalà -, la prima dal mio insediamento come assessore. I cittadini potranno e dovranno venire con i propri amici a quattro zampe – ha continuato – per apprendere le prime nozioni di addestramento dei propri cani. Noi abbiamo una convenzione con un’associazione, “Cuore animale”, – ha fatto sapere Zappalà – per il controllo del territorio e il recupero dei cani randagi magari da dare in adozione a famiglie che ne fanno richiesta. A loro va il mio ringraziamento per l’impegno profuso. La nostra amministrazione – ha concluso – è sempre attenta e sensibile verso la tutela dei cani. Questa è una delle prime iniziative di una serie che faremo in seguito sempre rivolte agli “amici” più fedeli dell’uomo».