Grande successo per il tradizionale Concerto di Capodanno città di Caltanissetta che ha registrato il tutto esaurito al Teatro Regina Margherita di Caltanissetta.
A presentarlo come ogni anno la Giovane Orchestra Sicula diretta da Raimondo Capizzi. Un programma ricco di buona musica da Tchaikovsky a Shostakovich, passando per Strauss, Verdi e Lehar.
Brillanti le interpretazioni del soprano Liliana Aiera e del tenore Salvatore Bonaffini i quali hanno saputo con grazia interpretare i brani a loro affidati.
La voce fuori campo di Assunta Tirrito ha accompagnato le varie musiche in programma.
Presenti in sala la massime autorità civili e militari, il club Lions Caltanissetta dei Castelli, i sostenitori più storici dell’orchestra.
Così il maestro Capizzi: ” il concerto di Capodanno è stato riportato in vita grazie a questi giovani, i giovani della GOS che oggi compiono ben 10 anni. I veri protagonisti sono loro che, grazie ai maestri che supportano l’iniziativa del progetto ‘giovani in orchestra’, si è potuti arrivare a questi livelli.
Ringrazio tutti i presenti, il presidente del conservatorio di Caltanissetta, il Questore, il comandante dea Guardia di Finanza, il signor Sindaco con tutta la sua Giunta, il prof. Maira, il Club Caltanissetta dei Castelli, l’amico Alessandro Pagano e tutti i numerosi intervenuti. Che sia un anno di convivenza e pace.”