PUBBLICITA’ – Acireale (CT). Torna con un format rinnovato rispetto lo scorso anno Acini diVini, il wine tasting che ha visto fin dalla sua prima edizione un focus ben chiaro: portare in piazza quello che da anni la delegazione AIS Catania propone normalmente per un pubblico di appassionati, riuscendo così a promuovere e a permettere una maggiore conoscenza dei vini siciliani.
Quest’anno Mariagrazia Barbagallo ha voluto dare un nuovo impulso alla masterclass lasciandosi ispirare da ciò che Salvo Di Bella ha lasciato in eredità di pensiero: «I grandi marchi della moda per i quali Salvo ha lavorato gli sono serviti d’ispirazione per creare una precisa cifra stilistica del vino e del modo di raccontarlo e promuoverlo. Il tutto attraverso la storia, la tradizione, gli aneddoti e le qualità delle cantine che erano da lui egregiamente condotte nel mondo della vendita e della comunicazione. In un mondo oggi in cui la comunicazione riveste un ruolo importante, Salvo ben quindici anni prima aveva intuito quanto il mondo del vino avesse bisogno di grandi vini e di grandi storie enoiche da raccontare. Ecco perché il secondo “Memorial Salvo di Bella” premierà la cantina capace di raccontare e di comunicare con attrattiva i suoi vini, i valori e la sua storia».
Il wine tasting organizzato dalla delegazione AIS Catania avrà luogo presso la bellissima Piazza Duomo ad Acireale sabato 24 agosto 2024 alle 20.30.
Protagonisti saranno undici cantine e le etichette più rappresentative provenienti quest’anno da tutta la Sicilia e dalle isole Eolie: Gurrieri – Hic Est XXII spumante, Gambino – Maria Gambino spumante; Tenuta Incarrozza – Ashiari spumante; Masseria Setteporte – N’ettaro 2023; Duca Di Salaparuta – Bianca Di Valguarnera 2020; D’amico – Cùntami 2022; Marilina – Cecile 2018; Stanza Terrena – Nasca 2022; Baglio Del Cristo Di Campobello – Lusirà 2020; Palari – Faro 2016; Intorcia – Marsala Superiore Riserva Semisecco Oro 2015.
Storie, valori e profili sensoriali che saranno raccontati da undici sommelier degustatori i quali avranno il compito di catturare l’attenzione del pubblico presente che li vedrà protagonisti durante la votazione finale.
I vini saranno accompagnati da deliziose preparazioni gastronomiche realizzate dai ristoratori acesi: Magatama, Panificio San Salvatore, Le Caveau, Manianti, Moro, U puttusu, Frumento, Basula, Bar Kennedy.
Il costo della degustazione sarà di 35 €.
Per partecipare sarà necessaria la prenotazione ai numeri 3487968428 – 3408143762 – 3456002849 o all’indirizzo mail catania@aissicilia.com.
NOTA EDITORE: l’articolo di cui sopra non è stato retribuito, è da intendersi a scopo divulgativo e di diffusione turistica e culturale.