spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaFerimento via Balatelle, arrestato figlio dell'ex compagna della vittima

Ferimento via Balatelle, arrestato figlio dell’ex compagna della vittima

Il quadro indiziario porterebbe a ritenere che l’autore del tentativo di omicidio avrebbe sparato con un fucile contro la vittima per difendere la madre da continui episodi di violenza.

La Squadra Mobile di Catania ha eseguito un decreto di fermo nei confronti di Castorina Francesco per tentato omicidio nel quartiere di San Giovanni Galermo, mediante l’uso di un fucile da caccia, ai danni di un uomo.

Pubblicità

 

IL FATTO
Grazie ad una segnalazione giunta alla Sala Operativa della Questura che avvertiva di una persona ferita da un colpo di arma da fuoco in via Balatelle. Arrivate le volanti sul posto veniva verificato che il ferito, attinto al braccio sinistro, fosse stato già  trasportato, tramite ambulanza, presso l’ospedale “Policlinico”, in condizioni di gravità tali da rendere necessaria la sua sottoposizione a più interventi chirurgici.
Ultimate le operazioni di sopralluogo da parte del personale specializzato del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica – Sicilia Orientale, si provvedeva al sequestro dell’auto, del telefono cellulare della vittima, di campionature di presunta sostanza ematica, oltre che di frammenti di piombo e della borra della cartuccia, estratti dal corpo della persona offesa.

 

 

LE INDAGINI
Il quadro indiziario portava a ritenere che l’autore del tentativo di omicidio, sarebbe stato il figlio di una ex compagna della vittima e che  avrebbe posto in essere tale condotta a tutela della madre, per ragioni riconducibili all’andamento della pregressa relazione, contraddistinta da continue liti e da asseriti episodi violenti.

 

Una volta eseguito il fermo di indiziato di delitto e stato convalidato il fermo e l’applicazione della misura cautelare della custodia in carcere.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli