Lutto nel mondo del giornalismo. Si è spento nella notte all’età di 59 anni, stroncato da un infarto, Natale Bruno, storico corrispondente da Catania di Repubblica e Agi e volto noto dell’emittente Telecolor, di cui ieri aveva condotto il telegiornale. I funerali saranno celebrati domani alle 17 nella Chiesa madre di Misterbianco (Catania).
Cordoglio alla famiglia per la prematura scomparsa arriva dal vice presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Nuccio Di Paola (M5s). “Ai familiari, alla redazione di Telecolor giunga il mio sincero abbraccio. Si tratta di una brutta notizia – dice -. Ho apprezzato Natale Bruno non solo per la sua professionalità, in quanto bravissimo giornalista, ma anche e soprattutto per il fatto di essersi sempre posto con garbo ed educazione”. “La morte del giornalista Natale Bruno lascia attoniti – aggiunge l’eurodeputato siciliano Ignazio Corrao -. Esprimo le mie più sincere condoglianze ai familiari, alla redazione di Telecolor e a chi ha avuto il privilegio di conoscerlo”.
«Con dolore abbiamo appreso dell’improvvisa scomparsa di Natale Bruno, volto familiare per migliaia di catanesi e siciliani, professionista esemplare ma soprattutto un amico spesso prodigo di consigli e spunti. Giornalista televisivo, attento cronista sulla carta stampata, di Natale ricorderemo sempre l’amore per il giornalismo, la sua lunga carriera che lo ha visto sempre in prima linea nel raccontare luci e ombre della nostra Sicilia. Ci mancherà la sua schiettezza che esprimeva in realtà un grande cuore e tanta generosità. Sentite condoglianze alla famiglia e alle persone che gli volevano bene per l’incolmabile perdita». Lo afferma Marco Falcone, deputato Ars di Forza Italia e assessore all’Economia della Regione Siciliana, esprimendo cordoglio per la morte del giornalista etneo Natale Bruno.