spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaMorto Nino Strano, Il cordoglio del sindaco Enrico Trantino

Morto Nino Strano, Il cordoglio del sindaco Enrico Trantino

Il cordoglio del presidente Renato Schifani

CATANIA – Il sindaco Enrico Trantino con la giunta e l’amministrazione tutta, il presidente del consiglio Sebastiano Anastasi con l’intero consiglio comunale, partecipano sentitamente al cordoglio per la scomparsa di Nino Strano, già assessore e consigliere comunale di Catania, oltre a parlamentare regionale e nazionale sempre eletto nella circoscrizione elettorale del capoluogo etneo.

Pubblicità

“Con Nino Strano se ne va una parte importante di Catania, quella più autentica, verace e industriosa capace di intraprendere sempre nuove sfide -ha detto il sindaco Enrico Trantino.
Amico fraterno sin dagli anni della prima gioventù, Nino è stato un protagonista di oltre cinquanta anni di storia cittadina e siciliana, con idee e progetti sempre significativi e originali, mai banali. Nella sua azione di politico, amministratore e legislatore, la generosa passione per la nostra gente e la nostra terra ha superato ogni rigida logica di schieramento pur rimanendo fedele ai suoi ideali, mettendo sempre al centro i valori dell’interesse della collettività e dello sviluppo della Sicilia e di Catania”.

Nella prime riunioni della giunta e del consiglio comunale di Catania, verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria di Nino Strano.

 

 

 

l presidente della Regione Siciliana,  Renato Schifani, esprime il cordoglio personale e della giunta di Palazzo d’Orleans per la morte dell’ex assessore regionale ed ex parlamentare nazionale, Nino Strano.
«Un pensiero di affettuosa memoria – afferma il presidente – a un esponente politico che amava fortemente la sua terra. Grati anche per il suo contributo alla vita culturale e alle politiche del turismo della Sicilia».

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli