spot_imgspot_img
HomeProvinceCataniaRaid in segreteria di Claudio Fava, solidarietà dalla politica

Raid in segreteria di Claudio Fava, solidarietà dalla politica

Il caso sarà portato all'attenzione del Comitato provinciale per la sicurezza pubblica per valutare le iniziative a maggiore tutela

Catania, 27 gen. (AdnKronos) – A Catania la notte scorsa sono stati danneggiati i locali che ospitano la segreteria politica del parlamentare regionale Claudio Fava presidente della commissione Antimafia Siciliana. In particolare sono state danneggiate due stampanti e lasciate delle deiezioni nell’ingresso della casa, dove lavorano in coworking due avvocati.
‘L’irruzione’ è stata denunciato alla polizia e sul posto è intervenuto personale della Digos della Questura. Dall’ufficio di Claudio Fava non è stato rubato nulla. Il caso sarà portato
all’attenzione del Comitato provinciale per la sicurezza pubblica per valutare le iniziative a maggiore tutela.

Pubblicità

“Esprimo la mia vicinanza personale e quella dell’Assemblea regionale siciliana al presidente della commissione regionale Antimafia, Claudio Fava, per i danneggiamenti subiti nella sede della segreteria politica di Catania. Auspico che le forze dell’ordine facciano al più presto luce sull’esecrabile episodio”. Così il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, ha commentato il raid alla segreteria politica di Catania di Claudio Fava.

 

“Al collega Claudio Fava, deputato regionale e presidente della commissione Antimafia, esprimiamo viva solidarietà in seguito al danneggiamento subito la scorsa notte nella sua segreteria politica di Catania. Auspichiamo che in tempi rapidi si possano appurare le ragioni del vile gesto, così da adottare ogni provvedimento per garantire all’onorevole Fava di continuare ad operare in condizioni di assoluta serenità”.  Così i deputati regionali del Movimento 5 Stelle.

 

Esprimo totale e incondizionata vicinanza all’amico Claudio Fava dopo l’irruzione di stanotte nella sua segreteria di Catania. Si tratta di un atto vergognoso e da condannare. Sono certo che sull’episodio sarà fatta luce al più presto da investigatori e inquirenti. A Fava la solidarietà mia personale e del Partito Democratico siciliano”. Così il segretario regionale del Pd Sicilia, Anthony Barbagallo.

“Quello registrato ieri è un atto vile ed intimidatorio contro un politico che continua ad essere scomodo. A parte la solidarietà, a Claudio Fava va il più grande incoraggiamento a continuare il percorso politico intrapreso da anni, caratterizzato da analisi approfondite, denunce politiche circostanziate, coerenza nei comportamenti. Soprattutto in commissione Antimafia le inchieste controcorrente hanno suscitato stupore, sviluppato dibattiti e polemiche e acquisito qualche nemico che ha lasciato testimonianza di ciò che è”. Così il capogruppo all’Ars di Sicilia Futura-Italia Viva Nicola D’Agostino commenta il raid alla segreteria politica di Catania del presidente della Commissione Antimafia regionale Claudio Fava.

“Esprimo la mia vicinanza e solidarietà al presidente della Commissione Antimafia regionale, Claudio Fava, la cui segreteria politica a Catania è stata danneggiata. Si tratta di un episodio inquietante sul quale spero le Forze dell’ordine facciano presto chiarezza”. così il presidente di Anci Sicilia e sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

“A Claudio Fava va la nostra solidarietà, auspichiamo che gli inquirenti facciano piena luce su questa incresciosa vicenda che condanniamo con fermezza”. Così Alessandro Aricò, capogruppo all’Ars di DiventeràBellissima, commenta l’irruzione, con danneggiamenti, nella segreteria politica del presidente della Commissione antimafia regionale.

“A nome mio personale e a nome di tutto il gruppo parlamentare Misto, desidero esprimere la massima solidarietà al collega Claudio Fava, la cui segreteria politica è stata vandalizzata nella notte. Anche in considerazione del suo ruolo di presidente della Commissione regionale antimafia, questo fatto è certamente inquietante e richiede la massima attenzione, che sono certo non mancherà, da parte delle forze dell’ordine e degli organi inquirenti”. Così Danilo Lo Giudice, presidente del Gruppo Misto dell’Ars.

“Esprimo la mia completa solidarietà al presidente della Commissione Antimafia regionale Claudio Fava per il vile attacco avvenuto presso la sua segreteria politica a Catania, dove si sono constatati ingenti danni. Questo vile attacco non è solo nei confronti di una persona che da anni porta avanti le proprie idee con determinazione e coraggio, ma è soprattutto un gesto grave bei confronti di una delle cariche istituzionali più delicate della nostraIsola”. Così il sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri.

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli