mercoledì 5 Febbraio, 2025, 12: 57 CET
12.5 C
Catania
HomeProvinceCataniaSan Cristoforo: controlli straordinari a tappeto, sanzionate 3 macellerie

San Cristoforo: controlli straordinari a tappeto, sanzionate 3 macellerie

In alcuni casi le carni esposte sono state ritenute non idonee al consumo umano e quindi sequestrate per il successivo smaltimento

CATANIA – Nella mattinata di ieri la popolosa Via Plebiscito è stata teatro di un’attività di controllo straordinario e integrato del territorio disposta dalla Questore e coordinata dal Commissariato San Cristoforo.
Tale servizio  è stato caratterizzato, oltre che dalla presenza degli equipaggi della Polizia di Stato del Commissariato di San Cristoforo e degli agenti del Reparto a Cavallo unitamente alle pattuglie del Reparto prevenzione Crimine,  dal concorso  della Polizia Locale e  del  personale dell’Ispettorato del Lavoro, dell’ASP Veterinaria, dell’Igiene Pubblica e dello SPRESAL.

Pubblicità

 

 

L’ azione congiunta dei diversi Enti e le rispettive competenze tecniche hanno permesso di  controllare tre macellerie alle quali sono state contestate svariate irregolarità amministrative ed igienico-sanitarie e, in alcuni casi, le carni esposte sono state ritenute non idonee al consumo umano e quindi sequestrate per il successivo smaltimento.
I tre titolari sono stati, inoltre, deferiti all’A.G. per violazione alle norme sulla sicurezza sul posto di lavoro, poiché in uno degli esercizi erano assenti gli estintori, mentre negli altri due la revisione non era stata effettuata nei tempi previsti.
Alcuni impiegati delle tre macellerie, infine, sono risultati non in regola con le norme sull’impiego e le loro posizioni sono al vaglio dell’Ispettorato del Lavoro.
E’ stata effettuata anche un’importante attività interforze su strada che, nel corso dei diversi posti di controllo fissi e mobili, ha consentito di identificare 146 persone, tra cui 48 pregiudicati, di controllare 76 veicoli, di elevare 14 contravvenzioni al C.d.S. (per mancanza di assicurazione, omesso utilizzo del casco, guida senza patente e altro) e di sequestrare 5 veicoli.

 

 

 

Copyright SICILIAREPORT.IT ©Riproduzione riservata

Clicca per una donazione

Redazione CT
Redazione CThttps://www.siciliareport.it
Redazione di Catania Sede principale
Articoli correlati

Iscriviti alla newsletter

Per essere aggiornato con tutte le ultime notizie, le novità dalla Sicilia.

Le Novità di Naos

Il mensile di cultura e attualità con articoli inediti

- Advertisment -

Naos Edizioni APS

Sicilia Report TV

Ultimissime

Dona per un'informazione libera

Scannerizza QR code

Oppure vai a questo link

Eventi

Le Rubriche di SR.it

Vedi tutti gli articoli