L’ Orchestra da Camera Catanese diretta dal M° Fabio Raciti, ha eseguito il Concerto di Natale organizzato presso la Badia di Sant’Agata dalla Prefettura di Catania in occasione dello scambio degli auguri fra le Autorità Civili, Militari e Religiose della Provincia che sono state invitate.
Dopo il saluto del Prefetto, Maria Carmela Librizzi, il piccolo presentatore, Alfio Russo di 11 anni, dialogando con il M° Raciti ha condotto la serata con un ricco programma di canti. brani gospel, e dolci armonie natalizie.
La musica eleva lo spirito e trasmette al cuore serenità e pace che sono i valori che rendono affascinante la festa del Natale e nel cordiale scambio di auguri si auspica che ci sia la Pace in tutto il mondo e in tutti i cuori.
L’orchestra è stata impreziosita dalla partecipazione dei Soprani Marzia Catania, Angela Curiale e del tenore Pietro Di Paola, mentre un invito all’ esultanza con l’ Alleluja tratto dal mottetto K 165 di Mozart è stato cantato dalla voce del Soprano Polacco Dominika Zamara.
Nel corso della serata tantissimi applausi hanno accompagnato cantori e orchestra e alla conclusione del meraviglioso concerto l’esecuzione del brano “Libiamo nei lieti calici”, tratto dalla traviata di Giuseppe Verdi, ha reso ancor più solenne l’evento natalizio.